REGOLAMENTO

Associazione “Martinarte”

SOTTO LE STELLE 2017

19° EDIZIONE – CONCORSO NAZIONALE PER TALENTI EMERGENTI

CONCORSO/CONTESTTV/MASTERCLASS PER GIOVANI EMERGENTI

Produzione esecutiva E.D.M. “Etichetta Discografica Martinarte” – Art Director Mario Greco

Selezioni candidati a mezzo: Live o invio CD, DVD, MP3, Link YouTube (scegli una fra queste opzioni allegando sempre tutta la documentazione richiesta dall’art. 4 del presente Regolamento)

REGOLAMENTO
1) L’associazione Martinarte organizza SOTTO LE STELLE – Concorso/Contest Tv/Masterclass per Emergenti aperto a solisti, duo, trio, gruppi vocali e band che presentino un brano edito/inedito in lingua italiana o straniera.

2) Per i duo/ trio/gruppi vocali e band è necessaria l’indicazione e la firma di tutti i componenti; per i minorenni la firma del genitore/tutore legale.

3) La manifestazione, ponendosi come momento aggregativo, si propone di valorizzare le loro doti canoro- musicali e la loro creatività.
CATEGORIE IN GARA: – 4/9 – 10/13 – 14/17 – 18/26 – OVER 27 – INEDITI – ACCADEMIA 8/13 – ACCADEMIA 14 IN POI

PREMI
– Trofeo al 1/2’/3′ Classificato per ogni Categoria;
– Per ogni Categoria: Premio della critica; Premio Martinarte; Premio miglior interpretazione; Premio presenza scenica;
– Sorteggio fra i primi classificati di ogni categoria per poter incidere 1 (uno) brano Inedito in studio con musicisti professionisti e realizzazione CD Production E.D.M. (Etichetta Discografica Martinarte);
– Compilation CD Sotto le Stelle 2017 contenente tutti i vincitori e premiati edizione 2017 – (Etichetta Discografica Martinarte);
– Sorteggio fra i primi otto classificati delle rispettive categorie per studiare gratuitamente al P.D.M. MASTERCLASS intero corso (POLO DIDATTICO MARTINARTE) Anno Accademico 2017/2018;
– Borse di studio P.D.M. MASTERCLASS a tutti i Semifinalisti;
– Attestati di partecipazione Semifinali e Finali.

4) L’ammissione alle selezioni del concorso si effettuerà tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo di partecipazione. Oltre al modulo compilato in tutte le sue parti, occorre inviare : n. 1 fotografia del partecipante/i, curriculum artistico, fotocopia del Versamento su C/C Bancario Banca Popolare Pugliese IBAN: IT44R0526278930CC0841157789 di euro 20.00 a Candidato intestato ad ASS.MARTINARTE, Viale Liguria, 125 – 74121 – Taranto indicando la seguente causale: Contributo spese di segreteria. N.B.: Nelle comunicazioni scrivere Nome e Cognome del Candidato.

5) Il/i partecipante/i, per iscriversi, dovrà/nno inviare il materiale elencato nell’art. 4 alla seguente mail: mariogrecoartdirector@outlook.it

6) Il brano che si intende presentare al concorso, per esigenze televisive, dovrà avere la durata massima di max 150 secondi. (Tagliato a piacimento)

7) I concorrenti nelle diverse fasi del concorso, saranno giudicati da una giuria, che potrà subire variazioni di membri, il cui giudizio è da considerarsi insindacabile ed inappellabile.

8) I candidati che per qualsiasi motivo non dovessero presentarsi ad una qualsiasi delle fasi del concorso, verranno automaticamente esclusi senza nulla a pretendere dall’ass. Martinarte e/o terzi.

9) Il direttore artistico Mario Greco si dissocia e mette in guardia i partecipanti dall’accettare assicurazioni di passaggi a turni successivi e/o raccomandazioni di qualsiasi genere da parte di chiunque.

10) Gli ammessi alla fase Semifinali dovranno provvedere, entro il termine indicato dalla Direzione (pena esclusione), al versamento di euro 50,00 cadauno inteso come quota associativa a Martinarte (socio sostenitore). Per il duo il versamento sarà di euro 70,00 complessivi. Per il trio il versamento sarà di euro 80,00 complessivi, per il gruppo vocale e le band il versamento sarà di euro 90,00 complessivi.

Il versamento potrà essere effettuato o direttamente presso il P.D.M. o a mezzo c/c Bancario – Banca Popolare Pugliese – intestato ad ASS.MARTINARTE, Viale Liguria, 125 – 74121 – Taranto – IBAN: IT44R0526278930CC0841157789 N.B.: Nelle comunicazioni scrivere Nome e Cognome del Candidato; pena l’esclusione immediata ed irrevocabile dal concorso. E’ possibile seguire le MASTERCLASS di perfezionamento alle Semifinali ed alle Finali tenute da Esperti del Settore versando la somma di euro 40,00 a Masterclass; alle Masterclass si terrranno Lezioni di: Tecnica, Presenza scenica, Interpretazione, Recitazione. Gli ammessi alle Semifinali dovranno consegnare il giorno della stessa la base (formato .wave o .mp3) su Pendrive oltre che su CD Audio (ATTENZIONE: sia su Pendrive che su CD dovrà essere presente solo ed esclusivamente il brano in Concorso, no cartelle e sottocartelle su pendrive.

11) L’inadempienza ad una qualsiasi delle condizioni di cui al presente regolamento generale di partecipazione, comporterà l’automatica ed inappellabile esclusione dall’evento senza nulla a pretendere dall’ass. Martinarte e/o terzi.

CONDIZIONI GENERALI
– I concorrenti accettano incondizionatamente sia il regolamento che la diffusione video-radio-fotografica, a mezzo informatizzato e a stampa tipografica della propria immagine (anche ai sensi della Legge n. 633/1941 e successive modifiche) e dei propri dati personali, ai sensi dell’art. 10 e seguenti della Legge 675/1996 cosÏ come modificata dall’art. 13 del D.lgs 196/2003 senza nulla a pretendere dall’ass. Martinarte e da terzi, data la natura promozionale della manifestazione. – I concorrenti sollevano l’ass. Martinarte da qualsiasi responsabilità morale, civile, penale e amministrativa che possa derivare a persone o cose. – Le spese di viaggio, di soggiorno e/o altro sono a carico esclusivo dei partecipanti (previste dall’organizzazione convenzioni). – E’ vietata la traccia melodica sulla base, sono ammessi invece i cori incisi. – Le eventuali controversie saranno devolute al Consiglio Direttivo dell’ Associazione (il cui giudizio è da considerarsi insindacabile ed inappelabile) – Il materiale inviato non verrà restituito. – L’Ass. Martinarte, si riserva di accettare o declinare la candidatura dei partecipanti, senza giustificarne il motivo. – L’ass. Martinarte si riserva in qualsiasi momento il diritto di apportare modifiche al presente regolamento. – Accederanno di diritto alle Finali alcuni Emergenti scelti da SHOWCASE, MASTERCLASS P.D.M., EVENTI GEMELLATI – In caso di caso fortuito e/o forza maggiore la data sarà spostata a data da definire dal Presidente Ass. Martinarte. Non sono ammessi reclami di alcun genere; pena l’immediata esclusione dal Concorso.

Gli insegnanti degli alunni in gara non potranno ricoprire la figura di giudice al Concorso.

Scarica qui in basso i moduli per partecipare.

Scarica qui il Regolamento del Concorso
Scarica qui il Modulo di partecipazione al Concorso